Benvenuto in questa guida di Extractor Studio.
Il nostro programma è utile per ricercare contatti di aziende su Internet. Non abbiamo un database proprietario, non possediamo i dati delle aziende, ma ogni volta viene fatta una ricerca sul Web. Tutti i contatti trovati sono disponibili perchè le aziende li hanno pubblicati su internet.
Gli stessi contatti li troveresti cercandoli sui motori di ricerca o sui siti di elenchi pubblici. La differenza è che il programma automatizza il lavoro che altrimenti dovrebbe essere fatto manualmente.
Essendo dati pubblicati su internet dalle aziende nei propri siti o per pubblicità sugli elenchi come Pagine Gialle, Pagine Bianche, ecc., pubblicati appunto per essere contattati, non viene quindi violata nessuna privacy.
Extractor Studio è molto semplice e intuitivo.
Per avviare una ricerca è sufficiente aggiungere categorie e zone di interesse.
Vediamo come funziona...
Nel campo "Categorie" devi inserire una categoria e premere INVIO, oppure cliccare sul pulsante PIU'. La categoria verrà aggiunta all'elenco delle categorie. Puoi aggiungere un numero infinito di categorie, senza limiti.
Con il pulsante "Azzera Categorie" verranno eliminate tutte le categorie presenti in elenco.
Se vuoi eliminare solo una categoria devi selezionarla e premere il pulsante CANC, DELETE, o di cancellazione.
Lo stesso funzionamento è valido per le "Zone".
In questo elenco puoi inserire città, province, comuni, oppure regioni. Il nostro consiglio è scendere più nel dettaglio possibile, e non utilizzare le regioni, tantomeno la nazione. Anche qui puoi aggiungere tutte le zone che vuoi, senza limiti. E la cancellazione funziona come quella delle categorie.
Una volta creato un elenco di categorie e zone clicca sul pulsante "Avvia Ricerca".
Il programma inizierà la ricerca combinando tutte le categorie con tutte le zone in elenco.
Puoi attendere la fine della ricerca oppure interromperla cliccando sul pulsante "Ferma Ricerca".
A ricerca terminata puoi salvare i risultati su file CSV (formato ANSI o UTF8) apribile con Excel o con la maggior parte dei programmi per ufficio.
L'unica differenza tra la versione Freeware e quella a pagamento sta nel salvataggio dei dati. In quella Freeware infatti non è possibile salvare i risultati.
Tutto quà! Come hai visto è tutto molto semplice.
Ti ringrazio per aver seguito questa guida, e ti auguro un buon lavoro.